#Mindful Eating

20.09.2020

Che cos'è la Mindful Eating

Mindful Eating significa letteralmente "mangiare consapevolmente". È una pratica che aiuta ad essere presenti nel momento in cui si mangia, coinvolgendo tutti i sensi e insegnando ad osservare in modo giocoso e curioso le nostre reazioni al cibo.

Chi può trarre beneficio da un percorso di Mindful Eating 

Il percorso è pensato per chi ha una relazione complicata con il cibo, per chi mangia senza riuscire a fermarsi, per chi soffre di Bulimia, Binge Eating, Obesità, Alimentazione Emotiva, ma anche per chi soffre di reflusso gastro-esofageo, gonfiori addominali, per chi deve sottoporsi ad un intervento di chirurgia bariatrica e per chi è curioso di esplorare la relazione tra sé e il cibo.

A cosa serve la Mindful Eating

Gli obiettivi principali sono: interrompere abbuffate, spezzare automatismi alimentari, riacquistare il controllo, aumentare la consapevolezza.

Come agisce la Mindful Eating

Insegna ad auto-osservarsi senza giudizio nè critiche, riconoscere e nutrire i diversi tipi di fame, accogliere emozioni e ascoltare le sensazioni del corpo attraverso esperienza sensoriali mirate ed esplorative da fare gruppo.


dott.ssa Francesca Castellano